Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 28 gennaio 2018 ore 06:30

Nuova pavimentazione per via XX Settembre

Dal 29 gennaio al 9 febbraio partono i lavori di sistemazione. A marzo l'abbattimento delle barriere architettoniche della passerella sulla Pesa



MONTELUPO F.NO — A fine gennaio partirà un intervento di sistemazione dell’ultimo tratto di via XX Settembre, quello compreso fra via Tassinari e via Marconi.

È previsto il rifacimento della pavimentazione e per questa ragione le macchine non potranno circolare in quel tratto di strada dal 29 gennaio al 9 febbraio. Previsto anche il divieto di sosta in quel tratto di strada.

I veicoli autorizzati a transitare nella ZTL e provenienti da via Tassinari dovranno proseguire in direzione piazza della Libertà; anche i veicoli che arrivano da Corso Garibaldi dovranno procedere per piazza della Libertà per uscire dal centro storico.

L’intervento nel dettaglio prevede la sostituzione dei mattoni della pavimentazione che sono rotti e disconnessi e rientra nelle opere di riqualificazione del progetto “Montelupo al centro”.

Sempre nella stessa zona, nei primi giorni di marzo partiranno i lavori per la sistemazione e l’abbattimento delle barriere architettoniche della passerella sulla Pesa, all’altezza di via Marconi.

Spostandoci dal centro storico all’area più nuova, sempre nello stesso periodo è previsto un intervento di sostituzione di tutte le luci del parcheggio sotterraneo. Ora molti dei corpi illuminanti non funzionano e rimangono delle zone di ombra.

Sarà rinnovato tutto l’impianto con luci a led che consentono un risparmio energetico e anche economico, tale da far recuperare nel giro di due anni il costo sostenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità