Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità domenica 28 gennaio 2018 ore 06:30

Nuova pavimentazione per via XX Settembre

Dal 29 gennaio al 9 febbraio partono i lavori di sistemazione. A marzo l'abbattimento delle barriere architettoniche della passerella sulla Pesa



MONTELUPO F.NO — A fine gennaio partirà un intervento di sistemazione dell’ultimo tratto di via XX Settembre, quello compreso fra via Tassinari e via Marconi.

È previsto il rifacimento della pavimentazione e per questa ragione le macchine non potranno circolare in quel tratto di strada dal 29 gennaio al 9 febbraio. Previsto anche il divieto di sosta in quel tratto di strada.

I veicoli autorizzati a transitare nella ZTL e provenienti da via Tassinari dovranno proseguire in direzione piazza della Libertà; anche i veicoli che arrivano da Corso Garibaldi dovranno procedere per piazza della Libertà per uscire dal centro storico.

L’intervento nel dettaglio prevede la sostituzione dei mattoni della pavimentazione che sono rotti e disconnessi e rientra nelle opere di riqualificazione del progetto “Montelupo al centro”.

Sempre nella stessa zona, nei primi giorni di marzo partiranno i lavori per la sistemazione e l’abbattimento delle barriere architettoniche della passerella sulla Pesa, all’altezza di via Marconi.

Spostandoci dal centro storico all’area più nuova, sempre nello stesso periodo è previsto un intervento di sostituzione di tutte le luci del parcheggio sotterraneo. Ora molti dei corpi illuminanti non funzionano e rimangono delle zone di ombra.

Sarà rinnovato tutto l’impianto con luci a led che consentono un risparmio energetico e anche economico, tale da far recuperare nel giro di due anni il costo sostenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno