Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:EMPOLI23°37°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 17:15

Un montelupino sul tetto del mondo di sheepdog

Lorenzo Bianchi con il sindaco e l'assessore

Il 21enne Lorenzo Bianchi si è confermato fra i migliori drive al mondiale in Olanda dedicato alla disciplina che prevede prove per i cani da pastore



MONTELUPO F.NO — Lorenzo Bianchi, montelupino di 21 anni, da sempre coltiva la passione per gli animali. Dopo aver praticato equitazione nell'infanzia, ad 11 anni, ha deciso di cimentarsi nello Sheepdog, disciplina caratterizzate da prove, chiamate trials, che i cani da pastore devono eseguire guidati dai propri padroni.

Lo scorso 15 luglio, Lorenzo ha preso parte ai campionati mondiali di Sheepdog che si sono svolti a Hoogwoud, cittadina situata a cinquanta chilometri di distanza da Amsterdam, riuscendo a raggiungere un ottimo traguardo.

Nonostante non sia riuscito a conquistare un gradino sul podio, avendo comunque ottenuto un buon punteggio complessivo ed avendo fatto registrare uno dei migliori punteggi in una trials, è riuscito a confermarsi come uno dei migliori 'drive' della competizione.

L'ottimo risultato ottenuto a questi mondiali rappresenta un punto di partenza per Lorenzo Bianchi che continuerà ad allenarsi per inseguire il suo sogno di diventare allevatore e campione mondiale di sheepdog.

"Insieme al sindaco Paolo Masetti - ha commentato l'assessore allo sport Andrea Salvadori - abbiamo incontrato nei giorni Lorenzo Bianchi; un incontro interessante, Lorenzo è una bella persona che è riuscito a coniugare la sua grande passione per gli animali e lo sport raggiungendo ottimi risultati. A lui oltre ai nostri complimenti va anche un augurio per le sfide future".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio che ancora porta si segni del nubifragio di Ferragosto si prepara una nuova allerta con rischio idraulico e idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità