Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 20:12
Barriera e semaforo per aprire la Tosco Romagnola

Una barriera stradale ed un semaforo per regolare il senso unico alternato, questa la soluzione trovata per ripristinare una viabilità provvisoria
MONTELUPO FIORENTINO — I tecnici di Anas hanno lavorato durante la giornata per l’installazione di una barriera provvisoria che consentirà di riaprire al traffico la strada statale 67 Tosco Romagnola, a senso unico alternato regolato da semaforo.
"Nei prossimi giorni potrà essere necessaria una breve chiusura per consentire la bonifica del versante, prima della riapertura a doppio senso" ha spiegato Anas che ha fatto il punto dei lavori con la prefettura di Firenze e tutti gli Enti competenti.
Proseguono le attività dei tecnici e del personale Anas per la riapertura della strada statale che è stata chiusa mercoledì 6 Gennaio a Montelupo Fiorentino in seguito al distacco di materiale roccioso dal versante.
Nella giornata di giovedì sono stati eseguiti sopralluoghi nell’area da cui si sono distaccati i massi per definire gli interventi necessari a garantire la sicurezza della circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI