comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 22°33° 
Domani 22°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 13:19

Caldo torrido, weekend da bollino rosso

Sabato e domenica attese temperature molto elevate in tutti i comuni dell’Empolese Valdelsa con punte di 38 gradi



MONTELUPO FIORENTINO — Temperature in aumento nel territorio dell'Empolese Valdelsa, dove nel fine settimana sono previste punte di 38 gradi. Per questo è stata emessa un'allerta rossa valida fino a domenica 2 agosto. 

I consigli per evitare proplemi di salute connessi alle ondate di calore:

non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto se anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti; in casa proteggersi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi ed evitare di indirizzare il ventilatore direttamente sul corpo; bere molta acqua e mangiare molta frutta, evitando, invece bevande alcoliche e caffeina. Infine, indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto evitando le fibre sintetiche.

"Le indicazioni che diamo - afferma il sindaco Paolo Masetti, delegato alla protezione civile per l’Unione dei Comuni Empolese – Valdelsa- sono comportamenti di buon senso, in alcuni casi sembra anche superfluo ricordarle. Poi ogni anno ci troviamo con persone che vanno incontro a seri problemi di salute proprio perché non hanno osservato alcune semplici precauzioni. Il caldo spaventa meno di altre intemperie, ma non è meno pericoloso. Vi invito quindi a tutelarvi e invito chi può a prestare attenzione alle persone vicine, soprattutto se sono anziane e sole. È un piccolo gesto di solidarietà".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità