Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 13:19

Caldo torrido, weekend da bollino rosso

Sabato e domenica attese temperature molto elevate in tutti i comuni dell’Empolese Valdelsa con punte di 38 gradi



MONTELUPO FIORENTINO — Temperature in aumento nel territorio dell'Empolese Valdelsa, dove nel fine settimana sono previste punte di 38 gradi. Per questo è stata emessa un'allerta rossa valida fino a domenica 2 agosto. 

I consigli per evitare proplemi di salute connessi alle ondate di calore:

non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto se anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti; in casa proteggersi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi ed evitare di indirizzare il ventilatore direttamente sul corpo; bere molta acqua e mangiare molta frutta, evitando, invece bevande alcoliche e caffeina. Infine, indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto evitando le fibre sintetiche.

"Le indicazioni che diamo - afferma il sindaco Paolo Masetti, delegato alla protezione civile per l’Unione dei Comuni Empolese – Valdelsa- sono comportamenti di buon senso, in alcuni casi sembra anche superfluo ricordarle. Poi ogni anno ci troviamo con persone che vanno incontro a seri problemi di salute proprio perché non hanno osservato alcune semplici precauzioni. Il caldo spaventa meno di altre intemperie, ma non è meno pericoloso. Vi invito quindi a tutelarvi e invito chi può a prestare attenzione alle persone vicine, soprattutto se sono anziane e sole. È un piccolo gesto di solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno