Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 09:27

Covid-19, parte servizio di supporto psicologico

Il servizio è svolto da Misericordia e Pubblica Assistenza. E' completamente gratuito ed è disponibile in maniera telefonica



MONTELUPO FIORENTINO — Fra le diverse azioni che l’amministrazione assieme alle associazioni del territorio stanno attivando ce ne sono alcune che guardano aspetti legati al sostegno economico, pratico, organizzativo.

Altre pongono l’attenzione sul crescente disagio psicologico che un momento estremo come quello che stiamo attraversando può originare.

Il Comune ha deciso di proporre alla cittadinanza un aiuto, un servizio di supporto psicologico, in collaborazione con le associazioni, Misericordia e Pubblica Assistenza di Montelupo.

Si tratta di un consulto telefonico, completamente gratuito rivolto a tutti i cittadini, che non si pone come attività di psicoterapia, ma vuol essere un supporto pratico per fronteggiare la situazione emotiva di emergenza che si è venuta a creare.

Il servizio viene svolto grazie alla disponibilità di un gruppo di professionisti esperti del nostro territorio che gratuitamente si sono messi a disposizione delle associazioni e dei cittadini.

I professionisti, psicologi- psicoterapeuti, sono iscritti all’ordine degli psicologi della Toscana.

Per richiedere un appuntamento telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle 14,00 alle ore 16,00 a:

Misericordia - tel. 0571.913366
Pubblica Assistenza - tel.0571.913339


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità