comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Crew Dragon in volo: con gli astronauti c'è anche un dinosauro di paillettes

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 09:27

Covid-19, parte servizio di supporto psicologico

Il servizio è svolto da Misericordia e Pubblica Assistenza. E' completamente gratuito ed è disponibile in maniera telefonica



MONTELUPO FIORENTINO — Fra le diverse azioni che l’amministrazione assieme alle associazioni del territorio stanno attivando ce ne sono alcune che guardano aspetti legati al sostegno economico, pratico, organizzativo.

Altre pongono l’attenzione sul crescente disagio psicologico che un momento estremo come quello che stiamo attraversando può originare.

Il Comune ha deciso di proporre alla cittadinanza un aiuto, un servizio di supporto psicologico, in collaborazione con le associazioni, Misericordia e Pubblica Assistenza di Montelupo.

Si tratta di un consulto telefonico, completamente gratuito rivolto a tutti i cittadini, che non si pone come attività di psicoterapia, ma vuol essere un supporto pratico per fronteggiare la situazione emotiva di emergenza che si è venuta a creare.

Il servizio viene svolto grazie alla disponibilità di un gruppo di professionisti esperti del nostro territorio che gratuitamente si sono messi a disposizione delle associazioni e dei cittadini.

I professionisti, psicologi- psicoterapeuti, sono iscritti all’ordine degli psicologi della Toscana.

Per richiedere un appuntamento telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle 14,00 alle ore 16,00 a:

Misericordia - tel. 0571.913366
Pubblica Assistenza - tel.0571.913339



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

EDITORIALE

Cronaca

Cronaca