Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 14:00

Furto e scippo in poche ore, telecamere in arrivo

All’indomani dei due reati avvenuti a Montelupo Fiorentino il primo cittadino interviene sul tema della sicurezza



MONTELUPO FIORENTINO — Un furto al distributore Eni di Fibbiana e uno scippo in via Rovai: il comune di Montelupo è oggi agli onori delle cronache per due episodi ai danni dei cittadini.

"Questa mattina, insieme al vicesindaco, mi sono recato a salutare i titolari del distributore Eni di Fibbiana. A loro e anche al signore oggetto di una truffa con furto in via Rovai va tutta la mia solidarietà".

"Le parole, tuttavia, so bene che lasciano il tempo che trovano. Chiederò un incontro urgente con il Prefetto per affrontare il tema della sicurezza del territorio e capire come è possibile intervenire. Anche perché la conseguenza, a mio avviso grave, della diminuzione del senso di sicurezza dei cittadini è la sfiducia nelle istituzioni e la diffidenza nei confronti delle altre persone, stranieri in particolare», afferma il sindaco Paolo Masetti.

È in corso la gara per l’affidamento del progetto che prevede l’installazione e implementazione di un sistema di video sorveglianza urbano che sarà realizzato nelle seguenti aree di Montelupo: centro storico; centro di Fibbiana; via Maremmana incrocio Via Viaccia; parco Ambrogiana; via Caverni / Viale Cento Fiori; piazza dell’Unione Europea e parcheggio interrato; parcheggio dei pozzi; Rotonda Viale Cento fiori - SS67; Via della Pesa – Turbone. In totale saranno collocate 33 nuove telecamere.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità