Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:06

Impianto Colorobbia, nasce il Comitato che dice No

Si è costituito il Comitato Tutela Ambiente e Salute Montelupo che nasce dall'iniziativa di alcuni cittadini sensibili alle problematiche ambientali



MONTELUPO FIORENTINO — Rispetto al progetto presentato dalla Colorobbia Spa per il recupero di materiali preziosi da rifiuti e scarti di lavorazione, il comitato ha presentato le osservazioni in Regione.

Nelle osservazioni "esprimiamo perplessità su alcuni aspetti del progetto, chiedendo che l'impianto venga assoggettato a procedura di valutazione di impatto ambientale".

"Ci teniamo a precisare - spiegano - che il comitato vuole essere un soggetto per - per la tutela della salute e dell'ambiente - e non pregiudizialmente contro qualcuno o qualcosa".

"Ci impegneremo, pertanto, sia a fare un'opera di sensibilizzazione della cittadinanza sulle questioni legate all'ambiente, sia a prendere posizione su tutte quelle attività che potenzialmente potrebbero avere un impatto significativo sull'ambiente del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno