Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 14:02

Mensa e scuolabus, le novità per le iscrizioni

Per l’anno scolastico 2016/2017 sono state introdotte alcune modifiche nella gestione del servizio mensa e trasporto scolastico.



MONTELUPO FIORENTINO — Dal 4 luglio è possibile presentare le domande per il trasporto scolastico utilizzando un modulo cartaceo, mentre dal 18 luglio partiranno le iscrizioni per il servizio mensa.

Fino al 31 agosto sarà possibile presentare esclusivamente on line la domanda per tutti i bambini che usufruiscono del servizio.

La procedura è semplice ed è illustrata nel dettaglio nelle istruzioni, disponibili dal 18 luglio sulla home page del sito del comune: www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Coloro che non hanno un computer disponibile possono recarsi presso il MMAB (piazza Vittorio Veneto, 11), dove trovano postazioni ad accesso libero; ciò è possibile nei mesi estivi dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00.

La famiglia ha la possibilità, prima di usufruire del servizio, di effettuare una ricarica con una cifra scelta a proprio piacimento; si crea così un “portafoglio virtuale” del genitore pagante e, nel caso di più figli, la ricarica può essere unica.

La ricarica può essere fatta con le seguenti opzioni: tesoreria comunale, esercizi commerciali convenzionati, home banking, e dal 1 gennaio 2017 con IRIS, il sistema attivato dalla Regione Toscana per agevolare i pagamenti on line alle pubbliche amministrazioni. Ogni giorno viene detratto il pasto consumato.

La disdetta dei pasti o la segnalazione del pasto in bianco possono essere comunicate tramite sms o collegandosi gratuitamente al sito del comune. Quando il credito sta per finire il sistema invia al genitore una comunicazione per sollecitare la ricarica.

Al fine di supportare le famiglie in questo cambiamento, nella settimana dal 12 al 16 settembre ogni genitore riceverà una mail in cui saranno indicate le linee guida all'utilizzo del sistema e le modalità di pagamento.

Ovviamente gli uffici comunali sono a disposizione di chiunque voglia chiedere chiarimenti.

Per informazioni contattare l'ufficio scuola ai seguenti recapiti: 0571 917526, 0571 917527, 0571 917542, oppure inviare una mail a scuola@comune.montelupo-fiorentino.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità