Cronaca venerdì 31 luglio 2020 ore 16:23
Negativi al Covid i pazienti della Rsa

Le quattro persone che in modo precauzionale erano state trasferite a Villa Donatello torneranno nella struttura montelupina oggi
MONTELUPO FIORENTINO — Oggi è arrivata la conferma di una notizia che era già nell’aria e che si sperava fosse confermata.
Nessuno dei quattro ospiti della RSA “Il Castello” è affetto da Coronavirus. Tutti i tamponi hanno dato risultato negativo.
Ricordiamo che nei giorni scorsi una paziente recatasi per altre ragioni in ospedale era risultata positiva con “bassa carica virale”, per questo sono stati eseguiti i test sul personale e sugli altri ospiti.
Quattro anziani sono risultati positivi a “bassa carica virale”; sono quindi stati trasferiti a Villa Donatello in un apposito reparto e sottoposti ad altri 3 tamponi.
Tutti i controlli hanno dato esito negativo. Così come negativi sono i test effettuati e ripetuti sul personale e sulle altre persone presenti in struttura.
La vicenda si conclude quindi in modo positivo: nessun caso di coronavirus nella Rsa Il Castello.
Già oggi pomeriggio gli ospiti saranno dimessi da Villa Donatello e torneranno a Montelupo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI