Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 14:13

Parchi aperti ma vietati stazionamenti e giochi

Il sindaco di Montelupo ha deciso di tenere aperti i giardini pubblici ma ha firmato una ordinanza che vieta lo stazionamento e l'uso delle arre gioco



MONTELUPO FIORENTINO — Montelupo Fiorentino resta in zona arancione e le scuole rimangono aperte ma il sindaco ha deciso di firmare un'ordinanza per limitare la frequentazione dei giardini pubblici.

"E' necessario limitare alcune pessime abitudini che, complice il bel tempo e il poco senso civico di chi cerca di aggirare le regole, non aiutano in questa situazione" così il sindaco Paolo Masetti ha motivato l'ordinanza. 

"La decisione di restare in arancione non significa che la situazione sia tranquillizzante. Le scuole resteranno aperte, e di questo sono particolarmente soddisfatto, ma..." e qui scatta l'ordinanza che non impedisce la fruizione di parchi e giardini pubblici ma introduce divieti validi in tutte le aree pubbliche "Divieto di stazionamento immotivato, divieto di utilizzo di giochi e attrezzature e divieto di consumo di cibi e bevande".

"Le forze dell’ordine e municipale sono chiamate a vigilare ma conto sul senso di responsabilità dei miei cittadini. Se questo prevarrà sulla volontà di infrangere le regole ce la faremo ad evitare di entrare in zona rossa, altrimenti potremo dire di essersela decisamente cercata. Come ormai da un anno molto dipende da tutti noi perché, ricordiamolo, il Covid si muove esclusivamente con le nostre gambe e viene aiutato moltissimo da chi tiene la mascherina sotto il mento o non la indossa affatto" ha concluso Masetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità