Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 06 Agosto 2018 ore 10:55

Pomerigginsieme ripartono a settembre

Bilancio positivo per l'Officina delle idee, i centri estivi di Pomerigginisieme promossi dalla Pubblica assistenza e dall'Usc Montelupo Asd



MONTELUPO FIORENTINO — Si sono conclusi Venerdì 3 agosto i centri estivi Officina delle idee, organizzati da Pomerigginsieme, il ramo della didattica della Pubblica assistenza di Montelupo Fiorentino e dall'Usc Montelupo Asd. Il bilancio complessivo, grazie alla collaborazione di tante associazioni del territorio, è più che positivo.

In questi due mesi circa, i bambini che hanno partecipato hanno potuto svolgere ogni settimana dei laboratori didattici e sportivi al Montelupo Golf Club, alla Fattoria di Penelope a Brusciana gestita dall'associazione Cetra, al laboratorio Artè di Montelupo Fiorentino, dove hanno potuto cimentarsi con la giocoleria e alla piscina di Baccaiano.

Spazio anche alla cultura: i ragazzi hanno visitato vari musei dela zona, scavi archeologici e luoghi di interesse. Alle tante gite mattutine, seguivano spesso pomeriggi in cui, nella sede dei centri estivi allo Stadio Castellani di Montelupo Fiorentino, si svolgevano attività e laboratori come pittura, giardinaggio, cucina e molto altro.

"Il ringraziamento più sentito - sottolineano da Pomerigginsieme - va alle tre educatrici che hanno organizzato e gestito il tutto in questo periodo: Chiara Paoli, Elena Nencini ed Eva Sguerri".

Pomerigginsieme Estate riprenderà dopo la pausa estiva del mese di agosto, dal 3 al 14 settembre. Sempre da settembre, riapriranno anche le iscrizioni al Doposcuola Pomerigginsieme, che inizierà il suo quinto anno di attività, a partire dal primo Ottobre 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno