Attualità lunedì 06 agosto 2018 ore 10:55
Pomerigginsieme ripartono a settembre

Bilancio positivo per l'Officina delle idee, i centri estivi di Pomerigginisieme promossi dalla Pubblica assistenza e dall'Usc Montelupo Asd
MONTELUPO FIORENTINO — Si sono conclusi Venerdì 3 agosto i centri estivi Officina delle idee, organizzati da Pomerigginsieme, il ramo della didattica della Pubblica assistenza di Montelupo Fiorentino e dall'Usc Montelupo Asd. Il bilancio complessivo, grazie alla collaborazione di tante associazioni del territorio, è più che positivo.
In questi due mesi circa, i bambini che hanno partecipato hanno potuto svolgere ogni settimana dei laboratori didattici e sportivi al Montelupo Golf Club, alla Fattoria di Penelope a Brusciana gestita dall'associazione Cetra, al laboratorio Artè di Montelupo Fiorentino, dove hanno potuto cimentarsi con la giocoleria e alla piscina di Baccaiano.
Spazio anche alla cultura: i ragazzi hanno visitato vari musei dela zona, scavi archeologici e luoghi di interesse. Alle tante gite mattutine, seguivano spesso pomeriggi in cui, nella sede dei centri estivi allo Stadio Castellani di Montelupo Fiorentino, si svolgevano attività e laboratori come pittura, giardinaggio, cucina e molto altro.
"Il ringraziamento più sentito - sottolineano da Pomerigginsieme - va alle tre educatrici che hanno organizzato e gestito il tutto in questo periodo: Chiara Paoli, Elena Nencini ed Eva Sguerri".
Pomerigginsieme Estate riprenderà dopo la pausa estiva del mese di agosto, dal 3 al 14 settembre. Sempre da settembre, riapriranno anche le iscrizioni al Doposcuola Pomerigginsieme, che inizierà il suo quinto anno di attività, a partire dal primo Ottobre 2018.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI