Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità giovedì 28 marzo 2019 ore 10:21

Pubblicità e affissioni, tariffe uniformi

Una delibera della giunta allinea alla norma le tariffe sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni. "Si tratta di un atto dovuto"



MONTELUPO FIORENTINO — "Si tratta di un atto dovuto a seguito della sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimi gli incrementi su tali imposte praticate negli anni passati dalle pubbliche amministrazioni", hanno spiegato dal Comune.

"La sentenza della Corte Costituzionale n. 15 del 2018 è intervenuta sulle tariffe praticate dagli enti pubblici sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni. Dichiarando di fatto non legittimi gli incrementi praticati negli ultimi anni dalle pubbliche amministrazioni.

Ogni anno il comune di Montelupo introita circa 100.000 euro da questa entrata, utilizzandola per mantenere il livello qualitativo dei servizi erogati ai propri cittadini. Col solo intento di mantenere invariato tale introito, non gravando quindi ulteriormente sugli interessati, la giunta comunale ha rideterminato le tariffe conformemente al recente orientamento giurisprudenziale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità