Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 13:20

Rette invariate per i nidi

Rette invariate per i bambini che frequentano i nidi comunali. Un sostegno concreto che arriva grazie alle risorse regionali e ai fondi europei



MONTELUPO FIORENTINO — Conciliazione tempi di vita e di lavoro: le rette dei nidi di infanzia rimarranno invariate.

Il Comune di Montelupo Fiorentino ha risposto a un bando della Regione Toscana che grazie a risorse proprie e del Fondo sociale Europeo permette di intervenire a sostegno dei nuclei familiari con minori nell'anno educativo 2019-2020.

Da alcuni anni le risorse del fondo sociale europeo, statali e regionali sono un valido sostegno per migliorare e sviluppare i servizi educativi rivolti all’infanzia, nella prospettiva da un lato di assicurare un servizio universalistico e dall’altro di favorire l’entrata nel mercato del lavoro delle donne.

Tali risorse saranno stanziate per la gestione indiretta dei servizi: sostegno alle amministrazioni nella copertura delle spese di gestione dei servizi conferiti mediante appalto o concessione. In questo modo a parità di qualità del servizio, le tariffe rimangono invariate anche per l'anno educativo 2019-2020 del nido pubblico e dello spazio gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno