comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 18:30

È tempo di “Sapori di Toscana”

Una giornata di appuntamenti, tra esperimenti scientifici, caccia al Coccio al Museo della ceramica e un’esposizione fotografica in via XX settembre



MONTELUPO FIORENTINO — Idee per il prossimo fine settimana? Domenica 15 proposte per tutti i gusti e per tutte le età.

Il primo appuntamento da segnalare è una novità nel calendario degli eventi di Montelupo Fiorentino “Sapori di Toscana”, dalle 10 alle 19 in centro storico. Il Centro Commerciale Naturale vi invita a partecipare alla prima edizione della manifestazione dedicata ai prodotti tipici del territorio e al buongusto. Passeggiando per le vie del centro i visitatori avranno l'occasione di acquistare e degustare prodotti di stagione, cibo di strada, prodotti tipici di alcune produzioni locali e dolciumi.

In piazza dell’Unione Europea, tornerà invece Kaos, il mercatino delle pulci, del collezionismo, dell'usato e dell'artigianato. 

Sempre in centro storico, in Corso Garibaldi 59, l’associazione Terra incognita organizza a partire dalle 15.00 Matech, un pomeriggio dedicato alla matematica e alla tecnologia.

Il programma prevede: 15.30 - L'angolo di Ipazia e il segreto dei numeri veri. Incontro sulla matematica per genitori in difficoltà che vorrebbero aiutare i figli nei compiti. 18: Evoluzione al Silicio. Da uno standard a un computer in ogni casa. Racconto sulla storia dei computer e la sua tecnologia. 19.30: aperitivo.

Per tutto il pomeriggio computer retrò a disposizione per provare a usarli e giochi logico-matematici per grandi e piccini.

Da non perdere poi in via XX settembre l’esposizione dal titolo Divagazioni fotografiche, a cura del fotoclub “Emozioni Fotografiche”. Orari di apertura: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Il Museo della ceramica in collaborazione con l’associazione l’Ottavonano e la Cooperativa Indaco propongono una divertente iniziativa dedicata ai più piccoli: Caccia al coccio. Dopo una breve chiacchierata sugli oggetti più curiosi esposti nel Museo, avrà inizio la caccia: ai bambini saranno consegnate delle foto che riproducono alcuni particolari delle ceramiche del Museo, e saranno invitati a trovare nelle vetrine le maioliche corrispondenti. A seguire è previsto un laboratorio con pittura dei cocci. La prenotazione è obbligatoria al numero 0571- 51352



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità