Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità martedì 20 novembre 2018 ore 14:54

Un secolo di vita per Virgilio Zazzeri

La festa per le cento candeline di Virgilio Zazzeri

Grande festa con la famiglia alla Rsa, più la visita del sindaco Paolo Masetti, che ha voluto festeggiare il nuovo centenario del comune



MONTELUPO FIORENTINO — Oggi, 20 novembre, Montelupo Fiorentino ha un nuovo centenario: si tratta di Virgilio Zazzeri, primo uomo e terzo cittadino più anziano della città (le altre due ultracentenarie sono due signore).

Questa mattina il sindaco Paolo Masetti ha festeggiato con lui questa ricorrenza, assieme ai familiari e agli altri residenti della Rsa “Il Castello”, dove Virgilio Zazzeri vive da qualche anno.

Originario di Montespertoli, si è trasferito a Montelupo da più di 50 anni. Ha sempre vissuto a Samminiatello e per buona parte della sua vita è stato operaio agricolo per la Fattoria dell’Antinoro. Era sposato con Dina Rigacci e dal momento della morte fino a quando non ha compiuto 91 anni ha vissuto da solo, gestendosi in completa autonomia e continuando, quando possibile, a coltivare i campi. Virgilio è uno di quei “giovani” che ha vissuto la guerra, di stanza nella zona di Cuneo nel reparto telefonisti, riuscì a tornare a casa a piedi, in 36 giorni di cammino.

A lui vanno i migliori auguri del sindaco, dell’amministrazione comunale e di QUInews Empolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità