Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 12:14

Tante aziende nel primo anno di Sportello Impresa

È trascorso un anno da quanto il Comune ha attivato il servizio di primo supporto per tutti coloro che desiderano avviare un progetto imprenditoriale



MONTELUPO FIORENTINO — Hanno usufruito di questa opportunità 26 aziende del territorio: grandi interventi di recupero di strutture ricettive, aziende, attività agricole o artigianali.

Gli uffici comunali ogni 15 giorni ricevono singolarmente le aziende in più occasioni al fine di accompagnarle e perfezionare le singole pratiche.

Lo “Sportello Impresa” nasce con un carattere “artigianale”, cioè con la volontà di tarare le singole consulenze “su misura” in base alle esigenze delle aziende e ciò ha permesso di affrontare e prevalentemente risolvere le criticità individuando i passaggi successivi per la valorizzazione delle attività stesse.

"A un anno di distanza possiamo considerare conclusa con successo la fase di sperimentazione dello “Sportello Impresa”: una risposta semplice e concreta alle nostre aziende e a coloro che desiderano avviare un’attività imprenditoriale. Si tratta ora di consolidare questa esperienza e diffondere il più possibile la conoscenza di questa opportunità che il comune ha scelto di offrire" afferma l’assessore alle attività produttive, Cinzia Cester.

Proprio in questa prospettiva, il passo successivo consiste in un maggiore coinvolgimento delle associazioni di categoria.

In autunno sarà, inoltre organizzata una giornata formativa rivolta prevalentemente alle Start Up nel corso della quale, le associazioni possano inquadrare l’iter necessario e le opportunità a disposizione di chi scegli aprire una nuova attività.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità