Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 17:37

Viabilità modificata per sostituire l'acquedotto

I lavori di sostituzione della condotta idrica di Turbone comportano alcune modifiche della viabilità annunciate dal Comune di Montelupo Fiorentino



MONTELUPO FIORENTINO — L’intervento di sostituzione di circa 850 metri della condotta idrica a servizio della parte sud-orientale di Montelupo Fiorentino e della frazione di Turbone è alle fasi conclusive. 

L’obiettivo dei lavori, condotti da Acque SpA in sinergia con l’amministrazione comunale, è quello di migliorare la qualità e la continuità del servizio idrico, riducendo drasticamente il numero di guasti che nel corso degli ultimi mesi si sono manifestati con maggior incidenza su questo tratto di tubazione obiettivamente datato. 

Nel dettaglio le attività hanno riguardato la posa di una nuova tubazione in ghisa sferoidale lungo alcuni tratti delle vie Lami e della Pesa, nonché il rifacimento degli allacci idrici.

I lavori, che hanno richiesto un investimento di circa 460mila euro, si avviano alla conclusione secondo il cronoprogramma che richiede in questa fase, tra il 22 e il 26 Febbraio, una modifica alla viabilità all’altezza dell’incrocio fra via della Pesa e via Lami per poter effettuare le operazioni più delicate di collegamento.

Coloro che provengono dalla Statale 67 e procedono verso Turbone dovranno svoltare in via Lami, via Landini, via Cellini e da lì immettersi in via della Pesa Coloro che provengono da Turbone dovranno girare a destra in via Cellini. Sarà istituito il senso unico di marcia su via Cellini in direzione scuola Rodari.
Successivamente, saranno effettuati gli ultimi allacci presso le utenze e le operazioni di collaudo, al termine delle quali la vecchia condotta verrà definitivamente dismessa, con la messa in esercizio della nuova. Trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova infrastruttura nel terreno, verrà definitivamente ripristinato il manto stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità