Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 17:32

Chiesa fiorentina in lutto, è morto don Bartolini

Don Roberto Bartolini, parroco originario del Mugello, ha servito per 35 anni la comunità di Montespertoli



MONTESPERTOLI — La comunità cattolica fiorentina piange la scomparsa di Don Roberto Batolini, un lutto che colpisce la chiesa di Firenze ma anche la comunità parrocchiale di Sant'Andrea a Montespertoli nell'Empolese oltre che alla comunità del Mugello.

La salma di Don Roberto sarà esposta nella chiesa di Sant'Andrea a Montespertoli a partire dalle ore 18 di giovedì 21 Gennaio. La messa esequiale sarà celebrata dal cardinale Giuseppe Betori arcivescovo Metropolita di Firenze sabato 23 Gennaio alle ore ore 10.

Don Roberto Bartolini era figlio del Mugello, dove era nato nel 1944, a Borgo San Lorenzo. Dopo gli studi presso il Seminario Arcivescovile di Firenze, diventa sacerdote con ordinazione del cardinale Ermenegildo Florit, nella cattedrale di Santa Maria del Fiore il 30 Marzo 1972. 

Il suo apostolato da giovane sacerdote fu nella comunità di Barberino di Mugello, Scandicci e poi la lunga missione come parroco della comunità di Sant'Andrea Apostolo i Montespertoli, è stato vicario foraneo di zona dal 1985 al 1993, ha insegnato religione presso la scuola media pubblica Fucini. Successivamente negli anni è stato affidato alle sue Cure anche il popolo delle comunità della Pieve di San Piero in Mercato, di a San Bartolomeo a Tresanti ed Cuore Immacolato di Maria Santissima ad Ortimino, parroco di queste parrocchie fino al 20 Settembre 2020 quando con una santa messa solenne, con una numerosissima partecipazione di popolo si è congedato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità