Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 16:07

Il Comune archivia le pratiche e passa al digitale

Una montagna di pratiche edilizie da digitalizzare lasciano gli uffici comunali e saranno consultabili online attraverso un motore di ricerca



MONTESPERTOLI — Le pratiche edilizie accumulate nel corso del tempo abbandonano per sempre gli uffici del Comune di Montespertoli per essere digitalizzate.

"Quello che vedete è il trasferimento di tutte le pratiche edilizie per la completa digitalizzazione. In questo modo avremo tempi più veloci per l’accesso agli atti che sarà completamente digitale e molto più veloce, avremo tutto in digitale comprese vecchie pratiche molto consumate e che rischiavano di rompersi e avremo recuperato alcuni spazi utili per riorganizzare al meglio alcuni uffici comunali" è quanto spiegato dal sindaco Alessio Mugnaini che anche in questa occasione ha documentato tutto con le foto pubblicate sui social, e dunque già smaterializzate.

"Credo che sarà veramente una di quelle operazioni che semplificheranno molto il lavoro di tanti tecnici e cittadini. Su questo progetto abbiamo investito molto insieme al personale dell’ufficio Edilizia e sono certo porterà i risultati sperati" ha concluso il primo cittadino che ha dato una spinta digitale affermandosi, anche e soprattutto durante l'emergenza pandemica, come un punto di riferimento per la connessione della comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva sottratto il veicolo di una gelateria di San Casciano e nel giro di ore i carabinieri di Empoli e Scandicci lo hanno rintracciato a San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità