Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 18:30

Il Comune rifà il look ai cimiteri

Montagnana prima dei lavori

Partito il piano di riqualificazione da 430mila euro di 5 dei ventiquattro camposanti. Previsto un ampliamento per la struttura di Martignana



MONTESPERTOLI — Quattrocentotrentamila euro. Questa la cifra stanziata dal Comune per riqualificare i cimiteri.

I lavori, che interessano cinque dei ventiquattro camposanti del territorio, prevedono il recupero del decoro e la messa in sicurezza dei muri perimetrali dei cimiteri di Montagnana, Botinaccio, La Torre e Lungagnana.

Un discorso a parte merita la struttura di Martignana che vedrà un notevole ampliamento e per la quale sono destinati 258mila euro. “Con questo piano - commenta l'assessore ai lavori pubblici Mauro Mucciarelli - mettiamo mano a un progetto di riqualificazione per restituire il giusto decoro ai nostri tanti camposanti. Ci saranno nuovi loculi e nuovi ossari, rispondendo così alle richieste dei cittadini”.

Intanto è stato concluso l'intervento al cimitero di Montagnana. Le opere sono consistite nel risanamento di una parte dei loculi che presentavano diverse lesioni nelle murature e nella copertura. È stato, dunque, consolidato il muro perimetrale e la copertura, è stato realizzato un controsoffitto e sono stati rifatti gli intonaci. L'opera ha compreso inoltre l'acquisto e la posa di 70 piccoli ossari, necessari per la tumulazione di resti mortali che dovrà essere eseguita nel cimitero. Il costo della riqualificazione della struttura di Montagnana ammonta a 35mila euro. Nelle prossime settimane si darà notizia degli interventi sugli altri cimiteri compresi nel piano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità