Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 15:46

La comunità senegalese in festa

Al parco Urbano l'appuntamento annuale con la Festa dell'Indipendenza senegalese, organizzato da Comune, comunità senegalese e il circolo Arci



MONTESPERTOLI — Sabato 14 maggio la festa della comunità, che conta oltre 70 famiglie sparse e perfettamente integrate in tutto il territorio della Valdelsa. 

Di loro in tanti lavorano nel settore dell’agricoltura oppure fanno gli operai nelle aziende, contribuendo all’economia del territorio. Tante le autorità e gli importanti ospiti che parteciperanno alla festa. 

L'inizio è fissato per le 10.30 con un seminario rivolto alle associazioni senegalesi della Toscana, organizzato da C.A.S.T.O., con ospite d'onore il Consolato senegalese rappresentato da Touty Coundoul. 

Seguiranno i saluti dei sindaci di Montespertoli, Giulio Mangani, di Empoli, Brenda Barnini, di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, e di Certaldo, Giacomo Cucini. 

Alle 15.30 è previsto l'incontro “Islam e democrazia” a cui interverranno Eraldo Stefani, Console del Senegal in Toscana, Saloum Baro, rappresentante dell'Ambasciatore del Senegal in Italia, Diaw Papa, di Oltre l'Africa, l'avvocato Lorenzo Garofalo, Diop Mbaye, presidente della comunità senegalese in Toscana e di C.A.S.T.O., Andrea Migliorini, consigliere comunale di Montespertoli. 

Alle 19.30 ci sarà la cena a base di prodotti tipici senegalesi e infine, alle 21.30, il gran ballo conclusivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca