QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11°26° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 10:20

La passeggiata a sei zampe per la donazione

“Bau”, la passeggiata a “6 zampe” per la donazione del sangue. Iniziativa organizzata dall’Avis di Montespertoli. Appuntamento il 14 ottobre



MONTESPERTOLI — Avis Montespertoli torna con la seconda edizione di “Bau, basta avere cuore e un guinzaglio”, una passeggiata a “6 zampe” aperta a tutti coloro che hanno un cane (ma anche a chi non ne ha), che si svolgerà domenica 14 ottobre ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Montespertoli.

Nel corso della giornata, cani e padroni attraverseranno fianco a fianco i vicoli del paese e i sentieri della campagna. “Lo scorso anno - racconta il presidente dell'Avis di Montespertoli, Carlo Antichi - parteciparono oltre 50 cani e circa 100 persone e fu una bellissima e divertente giornata passata in mezzo alle nostre splendide campagne e soprattutto insieme ai nostri amati cani”.

Avis, dunque, si avvicina sempre di più al mondo dei cani, attraverso anche la collaborazione nata con i padroni per la gestione dell’area cani situata in via suor Niccolina Anselmi. “Lo scopo dell'iniziativa - prosegue Antichi - è quello di trascorrere insieme un pomeriggio all'aria aperta e soprattutto di prendersi cura della salute e del benessere dei nostri cani. Naturalmente questa vuole essere, per Avis Montespertoli, l’occasione per trasmettere a tutti i partecipanti l’importanza della donazione del sangue, che molte volte si rivela vitale. Dall'esperienza dello scorso anno è emersa la sensibilità di tutti i partecipanti nei confronti del prossimo, tanto che in molti si sono avvicinati alla donazione del sangue. Perché chi possiede un animale non può non essere sensibile anche alla vita umana e dunque alla donazione”.

Il ritrovo è fissato alle ore 16 in piazza del Popolo, dove sarà possibile iscriversi all'Avis come donatori di sangue. Saranno presenti veterinari, educatori, associazioni dei cani, associazioni di recupero della fauna, volontari e l’amministrazione comunale di Montespertoli rappresentata dall'assessore alle Politiche sociali, Giulia Pippucci. All’iscrizione saranno offerti gadget sia per i padroni che per i cani e al rientro si terrà un nutrito aperidog offerto dai commercianti del paese.

E’ richiesto un piccolo contributo di 5 euro (all’iscrizione) che sarà interamente devoluto ai volontari che si occupano degli amici a quattro zampe e dell'area cani di Montespertoli. Avis chiede di comunicare la partecipazione inviando un sms o un messaggio Whatsapp al 331 5284149, questo permetterà di ricevere l'avviso di un eventuale rinvio per brutto tempo. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità