Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 07:00

Lavori in via Sonnino, cambia viabilità in centro

La strada sarà chiusa da lunedì prossimo fino a metà marzo. Cambiano sensi di marcia in alcune strade e si sposta il mercato settimanale



MONTESPERTOLI — Via Sonnino chiusa per lavori di manutenzione, cambio dei sensi di marcia in alcune vie e il mercato settimanale che si sposta da via Coli in piazza Caduti nei lager. Sono queste le novità sulla viabilità del centro storico che saranno in atto dalle 8 di lunedì 22 febbraio alla mezzanotte del 23 marzo per permettere i lavori di manutenzione straordinaria.

Per circa un mese via Sonnino sarà completamente chiusa al transito, fatta eccezione per mezzi autorizzati e per la circolazione pedonale. In via Martini sarà imposto il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della strada, eccetto per la sosta finalizzata al carico e scarico merci e per quelli riservati ai veicoli dei soggetti disabili, inoltre è prevista l'inversione dell'attuale senso di marcia e il limite massimo di velocità fissato a 30 chilometri orari. Obbligo di svolta a sinistra in via Roma o possibilità di proseguire il senso di marcia per via Dante Alighieri, in corrispondenza dell'incrocio tra via Roma, via Sonnino e via Dante; in via Battisti, nel tratto compreso tra piazza Machiavelli e via delle Conce, inversione dell'attuale senso di marcia, ovvero nuovo senso di marcia in Piazza Machiavelli per via Volterrana. In piazza Machiavelli per i veicoli provenienti da via Trieste, è previsto l'obbligo di svolta a sinistra, per l'accesso nell'area di sosta, e a destra per immettersi in via Battisti. In via Marconi ci sarà l'obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che si immettono in via Martini. In piazza Don Minzoni ci sarà invece l'obbligo di svolta a destra per i veicoli che si immettono in via Martini.

Inoltre, l'amministrazione comunale ha predisposto lo spostamento del mercato di via Coli, a causa dell’ampliamento del cantiere per la riqualificazione che interessa l’area posta accanto agli ex macelli comunali, che si trasferirà temporaneamente in Piazza Caduti nei lager, nel tratto compreso tra l'ingresso in piazza e il “Fontanello di acqua buona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità