Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI8°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Martedì 12 Aprile 2016 ore 12:31

Mensa meno cara nelle scuole

Il Comune di Montespertoli taglia le tariffe. L'assessore Cinzia Farina: E’ un’azione di sostegno concreto che stiamo dando alle famiglie”



MONTESPERTOLI — Nello specifico, per la fascia Isee che va dai 6mila euro ai 10mila, c'è stata una riduzione di 40 centesimi a pasto (2,2 euro il prezzo aggiornato), per la fascia che va dai 10mila ai 16mila euro la riduzione è di 35 centesimi a pasto (2,90 euro), mentre per la fascia dai 16mila ai 25mila euro il taglio è di 30 centesimi a pasto (3,60 euro). Una riduzione che segue quelle operate nei mesi scorsi sui servizi all'infanzia, in particolare asilo nido (tempo lungo e tempo corto), centro gioco e refezione scolastica, e sui servizi mensa e trasporto a scuola per le famiglie numerose, con un taglio del 30% sulle tariffe di entrambi i servizi per il secondo figlio, e del 50% dal terzo figlio in poi. 

È prevista l'esenzione totale per i bambini con disabilità e per chi ha un Isee fino a 4mila euro se seguito dai servizi sociali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno