Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 09:13

"Non darò aiuti Covid a chi ha urlato di più"

Il sindaco di Montespertoli ha invitato i concittadini a non bussare al Municipio per rivendicare contributi per le categorie ma per necessità



MONTESPERTOLI — "Non venite da me a chiedere qualcosa perché pensate di essere quelli messi peggio, venite da me a chiedere qualcosa perché ne avete veramente bisogno" lo ha detto il primo cittadino di Montespertoli rivolgendosi ai concittadini.

Il Comune di Montespertoli dopo 4 settimane ha superato il limite di 250 casi ogni 100.000 abitanti con 37 nuovi positivi in 7 giorni mentre per non superare la soglia doveva restare entro i 34 casi settimanali. Conta inoltre 79 residenti positivi ed 1 ricoverato oltre a 52 persone in quarantena. Sono i numeri della pandemia resi noti dal sindaco Alessio Mugnaini che si è rivolto ai concittadini con un appello riguardo agli aiuti per la crisi economica che segue quella sanitaria.

"Sento spesso una corsa a dire che "siamo la categoria più colpita", "siamo quelli che hanno fatto più sacrifici", "noi anziani siamo quelli più in difficoltà", "a noi ragazzi è stato tolto tutto". Sono tutte frasi che sono assolutamente vere e che se analizzate in modo singolo possono portare anche a dare delle risposte che nel breve periodo possono anche risultare efficaci. Ma non è questo il compito del sindaco" ha detto Mugnaini.

"Nelle prossime settimane il tempo sarà dedicato a questo: cercheremo di trovare nuove risposte ai bisogni di tutti, alle categorie economiche, ai più giovani e ai più fragili, alle persone anziane e alle tante giovani famiglie che vedono il loro futuro troppo incerto. Vi chiedo solo una cosa: non venite da me a chiedere qualcosa perché pensate di essere quelli messi peggio, venite da me a chiedere qualcosa perché ne avete veramente bisogno. Don Milani diceva che "non esiste cosa più ingiusta che fare parti uguali tra persone disuguali". Vi assicuro che proveremo a dare a ciascuno la risposta di cui ha bisogno ma non gli daremo questa risposta perché ha urlato di più" ha concluso il sindaco invitando al gioco di squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità