Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 19:24

"Segnalateci chi viola la quarantena per Covid"

Il sindaco di Montespertoli è intervenuto a seguito di alcune segnalazioni riguardanti cittadini che avrebbero violato la quarantena imposta per Covid



MONTESPERTOLI — A Montespertoli, che nelle ultime 48 ore ha registrato due decessi, i cittadini hanno segnalato alcune violazioni delle quarantene, a renderlo noto è stato il sindaco Alessio Mugnaini in una diretta Facebook. Il primo cittadino ha rivolto un appello "Se avete informazioni sulle violazioni delle quarantene ditecelo invece di chiacchierare tra voi".

"Le notizie mi sono arrivate attraverso le chiacchiere di paese. Ci siamo confrontati con la Asl con i dati del tracciamento alla mano e non abbiamo rilevato violazioni delle quarantene, ma se avete informazioni anziché chiacchierarne in paese ditecelo così possiamo verificare immediatamente" così il sindaco ai concittadini ricordando alcuni episodi che hanno aumentato il rischio dei contagi come l'organizzazione di feste private o gli assembramenti per vedere la neve "Certi comportamenti mettono a rischio la salute di tutti".

Mugnaini ha sottolineato "Negli ultimi giorni abbiamo avuto due decessi uno ieri ed uno oggi, ci stringiamo alle famiglie che non hanno neppure potuto salutare i propri cari. E' indubbio che qualsiasi dato dopo questa notizia assume un tono drammatico".

La situazione dal punto di vista sanitario "Abbiamo 74 attualmente positivi e 133 cittadini in quarantena per contatto stretto. Tra le 133 persone ci sono anche 4 classi delle scuole elementari e medie che hanno riscontato casi positivi. Abbiamo superato il 10 per cento della popolazione coinvolto dall'epidemia. L'età media dei contagiati è di 45 anni con equivalenza tra maschi e femmine. Non abbiamo rilevato casi nella casa di riposo che ha terminato la prima vaccinazione sugli ospiti e personale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità