QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°20° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 19 settembre 2019

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 07:00

Move, eventi a pioggia e grande partecipazione

La partecipatissima manifestazione riapre i battenti. Summit in Comune con le forze dell'ordine per ridurre al minimo i problemi di viabilità



MONTELUPO FIORENTINO — La manifestazione Move, che ha animato le giornate montelupine dello scorso fine settimana è una novità nel panorama degli eventi locali. La grande kermesse, che riunisce oltre 30 discipline sportive, riapre i battenti mercoledì 9 settembre, dopo uno stop di due giorni

Positivo il bilancio delle giornate appena trascorse: nel fine settimana sono tantissime le persone che hanno trascorso del tempo nella zona sportiva di Montelupo Fiorentino. Un numero tale da creare inizialmente alcuni problemi di sosta e di organizzazione della viabilità.

Difficoltà che sono andate scemando con il passare delle ore, visto che i residenti hanno scelto modi alternativi all’auto per raggiungere la zona sportiva e i visitatori esterni hanno utilizzato le navette messe a disposizioni dagli organizzatori.

Lo stesso sindaco Paolo Masetti domenica mattina ha invitato tutte le persone a lasciare l’auto nella zona industriale delle Pratella e nel parcheggio collocato nel comune di Lastra a Signa dopo l’uscita di Ginestra, per poi usare le navette di collegamento; il servizio ha funzionato bene con ridotti tempi di attesa.

"Inizialmente, nella serata di venerdì -commenta il sindaco- ci sono stati alcuni problemi di viabilità e di sosta, dovuti soprattutto all’inciviltà e alla mancanza di rispetto delle regole di alcune persone. Ma grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine, la situazione è migliorata e la manifestazione è riuscita al meglio. In particolare sono soddisfatto dell’ampia partecipazione registrata dal Move Social, l’iniziativa promossa in collaborazione con il Cesvot che ha coinvolto numerose persone in 14 tavoli di discussione su tematiche disparate. È stata un’occasione per invitare il mondo del volontariato a confrontarsi e riflettere".

Move sound, il festival nel festival, promosso in collaborazione con il Tesla Bar, ha portato a Montelupo interessanti gruppi musicali del panorama toscano.

Dopo due giorni di pausa, mercoledì 9 settembre riprenderanno gli eventi del cartellone, con la partita di beneficenza a cui parteciperanno le vecchie glorie del calcio.

Tantissimi gli sport e gli eventi in programma, come Colorvibe, 5 km da percorre camminando, correndo, saltando, o anche ballando, accompagnati. Al pronti-via, previsto per le 16,30, la Colorvibe scatterà in bianco per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti. Alla fine del percorso si terrà una grande festa proprio nell’area di Move. Per informazioni potete consultare il sito: http://colorvibe.it/

Per ridurre al minimo i disagi, ieri mattina in Comune si sono incontrati i membri di un gruppo di lavoro, coordinato dal sindaco e di cui fanno parte gli organizzatori della manifestazione, le forze dell’ordine, la polizia locale e le associazioni di volontariato che si sono occupate della logistica.

L’ obiettivo della riunione è stato quello di analizzare le criticità per trovare possibili soluzioni, naturalmente è necessaria la collaborazione di tutti. L’amministrazione e il sindaco si appellano alla pazienza dei residenti e soprattutto al senso civico di tutti per evitare comportamenti incivili e inrispettosi, contrari allo spirito della festa.



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca