Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 10:04

"Music and resilience"

Si è svolta venerdì scorso nella sala del Consiglio comunale l'iniziativa di orientamento del secondo anno di progetto nei campi profughi del Libano



MONTESPERTOLI — Nel corso dell'incontro il dottor Mohamad Orabi, il primo psicologo palestinese laureato il Libano, nonché supervisore del team di Musicoterapia Clinica per il National Insitute for Social Care and Vocational Training "Beit Atfal Assomoud", ha illustrato i benefici della musicoterapia per chi vive in luoghi particolarmente difficili come, appunto, i campi profughi. 

La serata è stata impreziosita da contributi musicali di dieci adolescenti che hanno partecipato, nei due passati anni, al progetto di cooperazione. 

All'iniziativa hanno partecipato Stefano Fusi, promotore del progetto, e il sindaco di Montespertoli Giulio Mangani.

"Questo tipo di progetto, che permette per lo più a bambini di provare la cura di persone venute da lontano e l'esperienza di lavorare insieme grazie alle musica, è una vera e propria terapia anti-terrorismo. - ha commentato l'assessore alla cooperazione internazionale, Elena Ammirabile - Come Amministrazione crediamo fermamente che la cooperazione e le politiche inclusive in Italia siano l'unico antidoto per atti violenti come quelli che abbiamo visto recentemente a Parigi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità