Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 08 agosto 2014 ore 14:40

Nuovo protocollo d'intesa fra Comune e INPS

foto lanazione.it

Lo hanno sottoscritto il sindaco Alessio Falorni e il direttore provinciale dell'INPS, Lorenzo Leoncini. Il protocollo avrà durata biennale



CASTELFIORENTINO — Il nuovo accordo conferma e rilancia il percorso che i due enti hanno portato avanti fino ad ora e che mette al centro, fin dal 2005, il Punto INPS come presidio sul territorio. Obiettivo della collaborazione è quello di fornire un servizio ai cittadini direttamente nel paese, evitandogli così il fastidio di doversi spostare a Empoli o a Firenze, sia per quanto riguarda le operazione più semplici, che sono però quelle più numerose, sia quelle più complesse.

Nel nuovo protocollo, a questo fine, si prevede l'apertura del punto INPS una volta la settimana, il martedì, dalle 8.30 alle 12.30.

Le spese dirette ed indirette, ad eccezione di quelle relative alla linea telefonica dedicata, saranno a carico del Comune di Castelfiorentino.

Il sindaco Falorni ha messo in evidenza come il Punto INPS sia un patrimonio da salvaguardare e valorizzare proprio perchè offre servizi ai cittadini direttamente nel luogo dove vivono e lavorano, specialmente in un periodo nel quale il "motivo dominante" è quello "dell'accentramento delle funzioni di front office."

Da parte sua il direttore provinciale Leoncini ha riaffermato la volontà dell'INPS si investire sul Punto INPS di Castelfiorentino nonostante il recente potenziamento dell'agenzia di Empoli, promossa quest'anno al ruolo di "Agenzia complessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità