Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 18:55
Oltre mille persone a “Le vie in Rosa”
Grande successo di pubblico, domenica 19 Aprile, per la prima edizione dell’evento organizzato dalla Asl 11 a sostegno del Centro Donna
EMPOLI — L'evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Uisp comitato territoriale Empoli Val d’Elsa e comitato Zona del Cuoio, ASD Podistica Empolese, Confesercenti Circondario Empolese Valdelsa, associazione ASTRO e con il patrocinio del Comune di Empoli.
L’iniziativa ha coinvolto circa 300 atleti, che hanno partecipato alla gara podistica di 10 chilometri, e oltre un migliaio di persone che hanno invece scelto di dedicarsi a una tranquilla passeggiata domenicale lungo alcune vie della città di Empoli in compagnia di amici e familiari e per una nobile causa solidale. Erano presenti, fra gli altri, il direttore generale dell’Asl 11 Monica Piovi e gli assessori allo sport e alla cultura del comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi ed Eleonora Caponi, mentre il taglio del nastro ha visto la presenza del giocatore dell’Empoli CalcioSimone Verdi.
All’iniziativa hanno aderito numerosi esercizi commerciali del territorio, dove è stato possibile acquistare la maglietta del Centro Donna, mentre i volontari AVO hanno presidiato uno stand appositamente realizzato al Centro Donna per la raccolta delle iscrizioni.
Lungo il percorso della passeggiata, che ha preso il via da piazza della Vittoria, sono stati previsti anche vari punti di ristoro con il contributo di imprese del territorio, nonché numerosi premi per i migliori classificati, gelati e gadget gentilmente offerti da diverse aziende del territorio.
Il successo dell’iniziativa si deve anche agli oltre 200 volontari che hanno vigilato lungo tutto il percorso della gara podistica e della passeggiata con grande impegno e generosità. A tale proposito, la Asl11 ha espressamente ringraziato Arci, Avis Empoli, Commissione Ciclismo, Misericordia di Empoli, Misericordia di Vinci, Pubblica Assistenza di Empoli, Pubblica Assistenza di Limite sull’Arno, Vab Limite sull’Arno, volontari UISP Empolese Valdelsa e del Cuoio.
Il ringraziamento dell'azienda sanitaria è andato anche alla polizia municipale e alle forze dell’ordine, nonché al Lions Club Empoli Ferruccio Busoni per avere condiviso lo spirito dell’iniziativa.
Ma le iniziative a sostegno del Centro Donna non si fermano qui: il 30 aprile, infatti, grazie alla collaborazione dell'Empoli F.C., si terrà“Palla al Centro”allo stadio “Carlo Castellani” in occasione della partita di calcio Empoli-Napoli.
Infine, il 17 maggio 2015 ci sarà “Empolissima in Centro… Donna”, la rinomata iniziativa di shopping per le vie del centro cittadino che servirà anche a raccogliere fondi per il percorso sanitario offerto dall’Asl 11 nei locali dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli.
Riportiamo di seguito l'elenco dei classificati alla gara podistica:
MASCHI:
ASSOLUTI
1° Himar Hicham -ASD Podistica Empolese
2° Picchi Yuri -Atl Vinci
3° Parigi Marco G.S Fiorino
VETERANI
1° Antonini Siliano -Atl Vinci
2° Mandò Mirco -Atl Signa
3° Assi Roberto -G.S Maiano
ARGENTO
1° Mannucci Giovanni -Atl Capraia e Limite
2° Carlini Ennio -G.SPieve a Ripoli
3° Santangelo Santi -La Galla
ORO
1° Rossi Carlo - G.S San Bartolo
2° Botti Marcello- Atl Capraia e Limite
3° Salomoni Franco- G.S Bientinesi
DONNE:
ASSOLUTE
1° Cavallini Denise - G. S Lammari
2° Chiorazzo Franca Maria - G.S Pieve a Ripoli
3° Mantelli Martina -Toscana Atletica Empoli
VETERANE
1° Perrone Cristina -G.S Lammari
2° Bigazzi Antonella -Atl I' Giglio
3° Lazzeri Gabriella -Atl I' Giglio
ARGENTO
1° Vittorini Eni -Toscana Atletica Empoli
2° Santini Sonia -Toscana Atletica Empoli
3° Sarchinelli Rossana -Atletica Lastra
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI