Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 11:00
Ottavia Piccolo al Teatro Excelsior

L'attrice sarà protagonista lunedì 30 Marzo alle 21 dello spettacolo 'Sette minuti' di Stefano Massini, ultimo appuntamento della stagione
EMPOLI — Ottavia Piccolo, attrice di cinema e teatro e doppiatrice, ha esordito appena 11enne in Anna dei miracoli (1960). Ha lavorato con i più grandi registi italiani, da Visconti a Strehler, da Lavia a Castri.
Il tema dello spettacolo 'Sette minuti', in cartellone per la stagione teatrale dell'Excelsior con la regia di Alessandro Gassmann, è l'occupazione: si parla di lavoro, di donne, di diritti, dando voce e anima ad undici protagoniste.
Siamo nel 1998, un gruppo di operaie francesi si riunisce per decidere se accettare la riduzione di 7 minuti nella pausa. Dopo ore di discussione votano contro ma negli anni seguenti vengono, con delle scuse, licenziate.
In scena con la Piccolo Paola Di Meglio, Silvia Piovan, Olga Rossi, Maiga Balkissa, Stefania Ugomari Di Blas, Cecilia Di Giuli, Eleonora Bolla, Vittoria Corallo, Arianna Ancarani, Stella Piccioni.
Con questo spettacolo si chiude la stagione di prosa del teatro Excelsior caratterizzato da una serie incredibile di successi con sei date in cartellone che sono andate tutte esaurite.
La stagione è promossa dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal e Fondazione Toscana Spettacolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI