Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 11:52

Ottobre rosa, per la prevenzione del tumore

La fontana in piazza La vergine sarà il simbolo della campagna. I negozi esporranno una coccarda insieme al volantino informativo



FUCECCHIO — Anche quest’anno il Comune di Fucecchio aderisce a Ottobre rosa, la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno. La campagna, lanciata dall’associazione Astro, sta coinvolgendo tutti i comuni dell'Empolese Valdelsa e si svolgerà dal 19 al 25 ottobre.

“Abbiamo individuato la fontana di piazza La Vergine – spiega il vicesindaco Emma Donnini – come monumento “in rosa”: la sua visibilità può aiutarci nel portare l’iniziativa all’attenzione della gente. Stiamo organizzando l’evento in collaborazione con il Centro commerciale naturale: gli esercenti associati dal 19 al 25 ottobre sosterranno questa campagna esponendo alle vetrine dei negozi una coccarda rosa insieme al volantino informativo della campagna”.

"Inoltre – aggiunge Ilaria Scarselli, presidente del Ccn – per venerdì 23 ottobre alle 20, nell'Officina del gusto di Fucecchio, abbiamo organizzato, in collaborazione con l'erboristeria Alma Natura, un'apericena a scopo benefico, a base di centrifugati e cibo naturale, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione Astro di Empoli. Tutte le informazioni sull’evento saranno disponibili sulla pagina Facebook del Centro commerciale naturale”.

L'amministrazione Comunale – spiega Sabrina Mazzei, presidente della Commissione Consiliare Elette e Nominate – sostiene con convinzione questo progetto tanto che abbiamo deciso, per il 2016, di inserire l’iniziativa nel calendario dei lavori della Commissione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità