Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 10:21

Parte il Festival internazionale dell’ arte comica

La quinta edizione del festival del teatro di qualità, firmata dal direttore Andrè Casaca, si svolgerà dall'11 al 18 Aprile al Teatro del Popolo



CASTELFIORENTINO —  "Il festival è incentrato su due elementi importanti per la comicità: la precisione e la stupidità. - ha detto il direttore artistico Andrè Casaca - Abbiamo due nomi importantissimi nel panorama internazionale per quanto riguarda la comicità, due ospiti eccezionali, due dei massimi esponenti del teatro comico: Pierre Byland dalla Svizzera e Paolo Nanidalla Danimarca. Due grandi artisti diversi e complementari. Entrambi maestri della comicità pura e diretta, propria dei clown, insegnano con la loro verità che essere stupidi non è essere scemi ma liberi." 

Si comincia domani alle 21.00 con Confusion di Jacques Lecoq e Pierre Byland con Mareike Schnitker e Pierre Byland, maschere di Willy Seefeldt. Questo spettacolo è dedicato a Jacques Lecoq.

Sabato 18 sarà invece la volta di Paolo Nani in La lettera per un festival che prevede dal 13 al 17 aprile anche uno stage di clown Homo stupidens diretto da Pierre Byland.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità