comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°23° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Truffa all'Inps: falsa cieca percepiva da 7 anni 700 euro al mese

Attualità mercoledì 27 agosto 2014 ore 14:45

Passeggeri in crescita dell'8% per la funicolare

Nei primi sette mesi del 2014 hanno usufruito del servizio 138.039 persone, con una crescita di circa diecimila unità rispetto all'anno scorso



CERTALDO — Il mezzo viene chiaramente scelto prevalentemente per salire a Certaldo Alto, anche se la maggior parte degli utenti lo utilizza in tutti e due i sensi di marcia.

Anche in virtù di questi dati positivi l'amministrazione comunale ha chiesto a Tiemme spa, gestore del servizio, di aumentare l'orario di apertura per il prossimo mese di settembre. L'iniziativa è stata presa, come ha confermato il sindaco Giacomo Cucini per "offrire a turisti un servizio migliore e incentivare l'arrivo e la permanenza nel borgo alto" che costituisce il fiore all'occhiello del paese.

La funicolare su rotaia è aperta fino all'una di notte solo nel periodo fra giugno e agosto e avrebbe dovuto quindi ridurre dal 1 settembre il proprio orario di chiusura alle 19.30 nei primi tre giorni della settimana. Con questa decisione invece, dal giorno 1 e per tutto il mese di settembre, l'orario sarà il seguente: da lunedì a mercoledì dalle 7.30 alle 21.30; da giovedì a domenica e nei festivi dalle 7.30 all'una di notte.

Il costo dei biglietti andata e ritorno è di 1,50 euro per quelli interi e di un euro per i ridotti; il biglietto solo andata costa un euro e trenta centesimi,  il ridotto settanta centesimi. Hanno diritto al ridotto chi risiede e lavora in Certaldo Alto, i disabili, i bambini dai 4 agli 8 anni e gli adulti sopra i 65 anni di età. Per i bambini sotto i quattro anni il biglietto è gratuito.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità