QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 18 settembre 2019

Politica mercoledì 18 marzo 2015 ore 12:06

Pd, i 4 candidati in lizza per le regionali

Dopo la candidatura di Enrico Sostegni arrivano quelle di Denise Latini, Luca Belcari e Serena Buti. La raccolta di firme fino alle 16 del 27 Marzo



EMPOLESE — Si completa così il quadro delle candidature del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni regionali, anche se, teoricamente, tenuto conto del regolamento che richiede una raccolta di un numero limitato di firme, potrebbero aggiungersi altri pretendenti.

Denise Latini, trentasette anni, avvocato, vive e lavora a Certaldo. Prima di sostenere la candidatura a sindaco di Giacomo Cucini aveva svolto il ruolo di presidente del Consiglio comunale nel corso dell'ultimo mandato amministrativo del sindaco Andrea Campinoti.

Luca Belcari invece è l'attuale vicesindaco di Montaione. Lavora nel settore Sanità pubblica veterinaria della Asl11 ed è stato assessore all'ambiente dal 2009 al 2014 nella giunta di Paola Rossetti.

Serena Buti, infine, è anche lei vicesindaco, ma del Comune di Cerreto Guidi. Avvocato, 41 anni, è stata eletta consigliere comunale alle ultime elezioni amministrative nella lista "Cerreto Guidi per Simona Rossetti". Come assessore comunale si occupa di sport, turismo, lavori pubblici, commercio, artigianato e società partecipate.

Saranno loro dunque a contendere al segretario della federazione empolese valdelsa del Pd, Enrico Sostegni, lo scranno del prossimo Consiglio regionale. La candidatura di Sostegni era stata ufficializzata nel corso dell'assemblea territoriale del partito dello scorso 5 Marzo.

Adesso i quattro candidati hanno tempo fino alle ore 16 del prossimo 27 Marzo per raccogliere le firme previste dal regolamento regionale, vale a dire fra il 4% e il 6% dei tesserati certificati del 2014 (che per l'empolese valdelsa sono 2744), oppure il 15% dei componenti dell'assemblea territoriale.



Tag

Caporalato digitale tra rider, account italiani venduti a migranti irregolari: «Dammi il 20% e ti cedo la account»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca