Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 10:23

Pd, torna Idee in cantiere

La seconda edizione del percorso di politica partecipativa si terrà sabato 22 novembre dalle ore 15 presso la discoteca Y in via Felice Cavallotti



CERTALDO — Nel corso dell'iniziativa verranno organizzati sette tavoli di discussione, ognuno dei quali avrà un su coordinatore e due o tre relatori. 

Per ogni tavolo è stato individuato uno o più macro argomenti: 1) innovazione e riforme; 2) lavoro - sviluppo economico - infrastrutture - trasporti; 3) ambiente – agricoltura - pianificazione territoriale e tutela del territorio; 4) sanità – sociale - città metropolitana - riforme istituzionali; 5) turismo – cultura - smart city; 6) viabilità - riqualificazione urbana; 7) politiche giovanili - scuola-formazione - diritti civili - pari opportunità – sport - associazionismo.

La serata, dopo un momento introduttivo sugli argomenti e sugli obiettivi dell'evento, inizierà proprio con la discussione ai tavoli, dalle 16 alle 18, per concludersi, dalle 18 alle 19 con le conclusioni che verranno sviluppate anche tramite la proiezione delle slides con le proposte emerse.

Ampio il parterre degli ospiti. Insieme al sindaco Giacomo Cucini, che farà gli onori di casa, parteciperanno il segretario regionale del Pd, Dario Parrini, le parlamentare Laura Cantini e Susanna Cenni, l'assessore regionale Vittorio Bugli, il capogruppo del Pd in consiglio regionale Ivan Ferrucci e il segretario del Pd dell'empolese valdelsa Enrico Sostegni.

"Crediamo molto in questa modalità di partecipazione attiva: per noi i tavoli tematici sono un luogo aperto di confronto, discussione ed elaborazione sugli aspetti principali che caratterizzano l’azione del Pd dal livello comunale al livello nazionale. - ha spiegato Yuri Furiesi, segretario del Partito Democratico di Certaldo- Mentre lo scorso anno sono serviti alla formulazione del nostro programma elettorale per le amministrative, adesso serviranno ad indirizzare la nostra agenda politica locale, facendo il punto sullo stato attuale dei lavori e programmando le nostre future priorità d’intervento sulla base delle proposte emerse. Quest’anno sarà inoltre lasciato un respiro più ampio anche a temi d’interesse regionale e nazionale. Attraverso i tavoli tematici, qualsiasi cittadino ha la possibilità di diventare protagonista attivo delle scelte future di governo confrontandosi direttamente con i propri rappresentanti politici e istituzionali.Adesso più che mai c’è bisogno della partecipazione dei cittadini alle scelte della politica: per questo lanciamo un appello a tutti i cittadini, associazioni e rappresentanti delle categorie economiche e sindacali, a fare un passo avanti e a partecipare attivamente a Idee in cantiereper dare in concreto il proprio contributo alle future scelte di governo dal livello locale ai livelli superiori".

Per chiedere informazioni o per 'prenotare' l'iscrizione ad uno dei tavoli proposti è possibile inviare una mail all'indirizzo info@pdcertaldo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca