QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 12°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 15 novembre 2019

Sport martedì 21 maggio 2019 ore 15:45

Calcio a 5 ipovedenti, prima tappa di Coppa Italia

A sfidarsi sul parquet degli impianti sportivi del Cus Pisa saranno le formazioni dell'AsdUs Limite e Capraia e l'Asd Tigers Cagliari



PISA — Il Cus Pisa ospiterà la prima tappa della Coppa Italia di Calcio a 5 per ipovedenti. L'appuntamento è per il 25 maggio. A sfidarsi sul parquet degli impianti sportivi del Cus Pisa saranno le formazioni dell'AsdUs Limite e Capraia, unica squadra toscana impegnata nella competizione per atleti con disabilità visive, e l'Asd Tigers Cagliari, squadra campione d'Italia in carica nella categoria B2/3. 

Le due formazioni si ritroveranno al Cus Pisa dopo le fasi finali del campionato che ha visto i sardi primeggiare dopo aver sconfitto in semifinale la formazione del Limite e Capraia (6-2) e l'Asd Adriatica Uici in finale (3-1). La sfida di sabato prossimo inaugura la Coppa Italia di categoria organizzata dalla Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi (Fispic) in collaborazione con il Comitato italiano paralimpico e l'Inail. 

"Dopo aver ospitato una tappa della Coppa del mondo di scherma paralimpica - si legge in una nota- il Cus Pisa metterà nuovamente a disposizione strutture e professionalità per contribuire alla buona riuscita della competizione confermando l'attenzione e la promozione per le attività sportive e motorie rivolte a persone con disabilità". 

Recentemente, il Cus Pisa ha anche aderito a Spin-Sport per l’inclusione, il progetto nazionale dei Centri universitari sportivi per l’orientamento e l’avviamento allo sport per bambini, ragazzi e studenti con disabilità.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità