Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 17 febbraio 2022 ore 18:10

Due ragazzine in fuga nelle stazioni toscane

Rintracciata a Empoli una 14enne che si era allontanata dalla famiglia, intercettata a Pisa un'altra minorenne fuggita da una comunità di Grosseto



PISA — Nel pomeriggio di martedì una giovane madre ha chiesto aiuto alla Polfer di Pisa, perché la figlia di 14 anni si era allontanata da casa lasciando messaggi preoccupanti. E' così scattata una ricerca a tappeto, finché gli agenti non sono riusciti a mettersi in contatto telefonico con la ragazzina, scoprendo che si trovava in una stazione. Convinta a parlare con un addetto alle ferrovie che le era vicino, è stato possibile capire che la 14enne era ad Empoli.

E' stato lo stesso ferroviere che si è preoccupato di accompagnarla fino alla stazione di Pisa Centrale, dove l’aspettava la madre.

E ancora martedì gli agenti della Polfer di Pisa hanno rintracciato una 13enne che si era allontanata da una comunità del grossetano, mentre tentava di prendere un treno diretto a Firenze. Ospitata negli uffici Polfer della stazione di Pisa Centrale, le è stato dato conforto e offerto un pasto caldo.

"Affidata ad una comunità di Pisa la minore, prima che gli agenti si allontanassero, è corsa loro incontro per abbracciarli - hanno fatto sapere dalla Polfer -. Il giorno successivo uno dei poliziotti, al termine del proprio turno di servizio, colpito da quell’abbraccio, come aveva promesso alla giovane, si è recato presso la comunità per un saluto, con l’impegno di ripassare nei giorni seguenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità