Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 15:56

"Poetwitter", al via la seconda edizione

Registrazioni entro il 20 Febbraio per il concorso che si svolgerà dal 21 Febbraio al 16 Marzo. Ogni iscritto potrà inviare tre poesie in tre tweet



EMPOLI — Dei tre tweet, due dovranno essere poetici a tema libero, mentre il terzo dovrà riguardare le biblioteche, i libri e la lettura. I tweet dei vincitori saranno successivamente pubblicati sul sito della biblioteca comunale di Empoli ed ogni vincitore riceverà un diploma di “Poeta su Twitter”.

La registrazione al concorso può essere fatta inviando una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.empoli.fi.it, che dovrà avere come oggetto “Iscrizione al Concorso Poetwitter” e contenere alcuni dati del partecipante (nome, cognome, account twitter e indirizzo e-mail). Una volta registrato, il partecipante dovrà diventare “follower” dell’account Twitter della biblioteca (@biblioempoli) e inviare i tre tweet poetici.

Le poesie inviate via Twitter dovranno essere originali e non ancora pubblicate. La giuria del concorso sceglierà cinque vincitori tra i partecipanti basandosi sull’originalità, la creatività e la qualità artistica dei componimenti inviati.

La premiazione del concorso avverrà sabato 21 marzo 2015 alla biblioteca.

"Poetwitter", nato in occasione della 'Giornata mondiale della Poesia' dello scorso anno, è organizzato dalla biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli in collaborazione con il Comitato organizzatore del Premio Pozzale Luigi Russo.  L’idea di assimilare la brevità dei tweet con quella dei versi poetici è stata “rubata” alla New York Public Library, fiore all’occhiello delle biblioteche pubbliche nel mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità