Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 21:50

Polizia municipale, ecco il nuovo comandante

E' Annalisa Maritan, livornese di 39 anni già alla guida dei vigili urbani di Cascina e Vicopisano. Gestirà anche la protezione civile dell'Unione



EMPOLESE — Il nome del nuovo capo della polizia municipale è stato scelto al termine di una selezione per conferimento di incarico a tempo determinato e resterà in carica per la durata del mandato del presidente dell’Unione.

Maritan è laureata in giurisprudenza all’Università di Pisa e ha conseguito anche il master in Gestione e management della polizia locale all’Università di Siena.

Il sindaco di Empoli e presidente dell'Unione dei Comuni del Circondario empolese valdelsa, Brenda Barnini ha commentato la nuova nomina mettendo in evidenza la collegialità e la condivisione della scelta con i colleghi sindaci nonostante la prerogativa della nomina del dirigente spettasse al presidente. Dopo aver ringraziato il predecessore di Maritan, Massimo Migliorini, Barnini ha espresso la volontà di "inaugurare una nuova stagione di efficienza e concreta funzionalità dell'Unione dei Comuni e per questo - ha aggiunto - la scelta per la dirigenza della polizia municipale è ricaduta su una persona competente, fortemente motivata e volenterosa di costruire insieme ai sindaci un vero corpo della PM dell'Unione dei Comuni.

Anche Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio e delegato alla polizia municipale all'interno della giunta dell'Unione, ha espresso soddisfazione per il nuovo dirigente e ha sottolineato la discontinuità di questa decisione. "Per tutti noi sindaci - ha proseguito - è una scommessa importante quella di organizzare la polizia municipale che ad oggi ha avuto delle esperienze associate e che comunque vede un territorio complesso, diverso e molto ampio”.

“Il compito del nuovo comandante – ha aggiunto Giulio Mangani, sindaco di Montespertoli con delega al personale – sarà anche quello di gestire un organico numeroso valorizzando le professionalità al suo interno tenendo conto delle competenze e dei meriti, non delle posizioni acquisite”.

Il sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, che nella giunta dell'Unione ha la delega alla protezione civile, ha messo in evidenza che “gli ultimi eventi che hanno martoriato il nostro territorio fanno ben capire quanto la macchina dei soccorsi debba essere sempre pronta a intervenire e nel modo più efficace. Anche in questo settore - ha concluso - servirà un lavoro di organizzazione importante visto il ruolo strategico di questo tipo di attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità