Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 16:16

Premio AIS Valdelsa al vino “La Pineta 2012”

Il vino del Podere Monastero è stato selezionato fra oltre 120 etichette in occasione della rassegna Capriccio di Vino al castello di Oliveto



CASTELFIORENTINO — La rassegna enologica è stata organizzata dall’AIS Valdelsa in collaborazione con l’Asev, con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino e dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.

La serata è stata caratterizzata anche da un percorso dedicato a diversi tipi di birra e alla degustazione di prodotti di alcune aziende del territorio.

Il “Premio miglior Birra” è stato conferito a “Dieci - Birrificio Bruton”, come miglior birra CapricciodiVino, a “La Mancina - Birrificio del Forte”, come miglior birra toscana e a “Maranella - Birrificio BirrOne” come miglior birra fuori regione.

La serata è stata servita dalla brigata dei Sommeliers della Valdelsa, che hanno fornito spiegazioni organolettiche sui vari prodotti, soffermandosi sulle caratteristiche e sulle qualità specifiche di ciascuna etichetta.

“Una bella serata – ha sottolineato il Sindaco Alessio Falorni – ma soprattutto un evento che conferma la sua centralità nella valorizzazione del settore agroalimentare e la sua rilevanza nella promozione di tutto il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il regista Pupi Oggiano ha scelto una casa tra le colline toscane per le prime prime registrazioni del film "Il grande no"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca