Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 16:16
Premio AIS Valdelsa al vino “La Pineta 2012”

Il vino del Podere Monastero è stato selezionato fra oltre 120 etichette in occasione della rassegna Capriccio di Vino al castello di Oliveto
CASTELFIORENTINO — La rassegna enologica è stata organizzata dall’AIS Valdelsa in collaborazione con l’Asev, con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino e dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.
La serata è stata caratterizzata anche da un percorso dedicato a diversi tipi di birra e alla degustazione di prodotti di alcune aziende del territorio.
Il “Premio miglior Birra” è stato conferito a “Dieci - Birrificio Bruton”, come miglior birra CapricciodiVino, a “La Mancina - Birrificio del Forte”, come miglior birra toscana e a “Maranella - Birrificio BirrOne” come miglior birra fuori regione.
La serata è stata servita dalla brigata dei Sommeliers della Valdelsa, che hanno fornito spiegazioni organolettiche sui vari prodotti, soffermandosi sulle caratteristiche e sulle qualità specifiche di ciascuna etichetta.
“Una bella serata – ha sottolineato il Sindaco Alessio Falorni – ma soprattutto un evento che conferma la sua centralità nella valorizzazione del settore agroalimentare e la sua rilevanza nella promozione di tutto il territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI