Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 19:50
Progetto per i fondi sfitti del centro storico

Promosso dal Comune, “Pop_Up. Riapriamo la città” è stato finanziato dall’Autorità regionale per la partecipazione. Incontro pubblico il 18 ottobre
EMPOLI — Nelle intenzioni del Comune il progetto dovrebbe dare una boccata d’ossigeno ai fondi sfitti presenti in alcune strade del centro riempiendoli per tre giorni, il 5, 6 e 7 dicembre, con attività varie.
La proposta ha ricevuto anche il partenariato degli Assessorati alla Partecipazione, al Commercio e al Turismo.
Nel corso dell'incontro del 18 ottobre, che si terrà alle ore 11 all'auditorium di palazzo pretorio, in piazza Farinata degli Uberti, gli amministratori e i tecnici comunale chiariranno e approfondiranno i vari aspetti del progetto e, per questo, sono stati invitati a partecipare i proprietari dei fondi sfitti.
“Crediamo che questo progetto possa rappresentare una doppia opportunità: – ha spiegato l’assessore Ponzo – permetterà ai proprietari dei fondi sfitti presenti in centro di trovare occasioni per affittare o vendere il proprio immobile; in più sarà un'occasione per i tanti giovani e meno giovani che hanno una idea imprenditoriale e cercano un luogo per realizzarla”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI