Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 17:08

Pubblicata la graduatoria provvisoria

Assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica: gli interessati possono presentare ricorso entro il 20 novembre



MONTELUPO FIORENTINO — A febbraio 2015 è iniziato l’iter che ha portato alla realizzazione della nuova graduatoria, non ancora effettiva. Gli interessati possono, infatti presentare ricorso entro il 20 novembre.

È stata stilata una nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica; la precedente era ferma al 2011.

"Avevamo la chiara percezione che in quattro anni la situazione socio economica di Montelupo Fiorentino fosse cambiata profondamente, anche in relazione alla crisi economica. Per questa ragione abbiamo ritenuto necessario aprire un bando per la formazione di una graduatoria aggiornata. I fatti ci hanno dato ragione. Il risultato del bando disegna un nuovo scenario per quanto riguarda le nuove povertà e la necessità di accedere alle case popolari", afferma l’assessore alle politiche sociali, Marinella Chiti.

Da oggi fino al 20 novembre è in pubblicazione la graduatoria provvisoria.

Tutti gli interessati possono presentare opposizione al punteggio attribuito o all’esclusione dalla graduatoria entro 30 giorni dalla pubblicazione. Il ricorso è in carta libera e deve essere indirizzato al Presidente della Commissione ERP dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa - Piazza Della Vittoria, Empoli.

Dopo di che la commissione esaminerà eventuali ricorsi, procederà al sorteggio delle persone con punteggi uguali e sarà pubblicata la graduatoria definitiva. Fra la fine del 2015 e i primi mesi del 2016 si potrà procedere all’assegnazione di eventuali nuovi alloggi.

Al momento sono in ristrutturazione 5 appartamenti di piccole dimensioni che potranno poi essere aggiudicati ad nuclei familiari poco numerosi.

Nel comune sono presenti 80 alloggi popolari a cui si sommano 3 appartamenti assegnati con affitto agevolato, situati in piazza dell’Unione Europea.

Oltre agli appartamenti che saranno assegnati con il nuovo bando per le case popolari, il comune ha a disposizione altri due alloggi.

Uno di questi viene destinato per rispondere ai casi di emergenza abitativa, in particolare per le famiglie con sfratto immediato. L’altro appartamento, invece, è ancora utilizzato per la sperimentazione del progetto di Housing sociale, attivato ormai alcuni anni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità