Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 10:19
"Puliamo il mondo" a Pulignano e Montereggi

Più di sessanta bambini delle classi quinte delle scuole primarie di Capraia e Limite parteciperanno alla 21° edizione della manifestazione
CAPRAIA E LIMITE — La scelta delle due frazioni è stata fatta per consentire ai bambini, oltre che di partecipare all'appuntamento di volontariato ambientale più importante del mondo, anche di apprendere alcune informazioni sulla storia del popolo etrusco, visto che i due luoghi hanno ospitato scavi archeologici per essere stati centri abitati di questo popolo antico. Per questo motivo saranno guidati da Fausto Berti, direttore del Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino, e da alcuni membri del Gruppo Archeologico di Montelupo Fiorentino.
Al centro della giornata dei bambini delle scuole "G. Marconi" e "A. Moro" resterà comunque l'iniziativa di educazione ambientale svolta tramite la pulizia delle aree verdi delle due località.
Un'iniziativa, Puliamo il mondo, che dà la possibilità a migliaia di persone nel mondo di agire concretamente e con gesti semplici alla tutela dell'ambiente e all'attenzione verso forme di sviluppo ecosostenibili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI