Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 14:23

Quarta edizione del concorso 100 per 100

Promosso dall’Associazione Polis / I Macelli è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni ed è finalizzato alla realizzazione della facciata de I Macelli



CERTALDO — La scadenza per l'iscrizione al concorso è fissata per il prossimo 10 ottobre.

Il bando prevede un premio di 500 euro al primo classificato a cui si aggiungono altri 300 euro per l'acquisto dei materiali che serviranno per realizzare l'opera sulla facciata: 100 metri quadri circa di superficie sui quali realizzare un'opera che possa contenere al suo interno anche 100 nomi.

L'obiettivo del concorso è quello di dare visibilità a giovani artisti e di sottolineare l’importanza della collaborazione tra arte contemporanea e teatro. Proprio per questi motivi viene chiesta ai partecipanti la realizzazione di un progetto fotografico, pittorico o installativo sulla facciata che includa i 100 nomi in modo che essi siano chiaramente leggibili. Il concorso è riservato ai giovani artisti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. La selezione avverrà attraverso il bozzetto che il candidato dovrà inviare assieme al curriculum e alle altre informazioni necessarie.

Il nome del concorso, 100 per 100, dà il senso del legame fra in concorso stesso e la campagna so stenitori dei Macelli, che prevede appunto di trovare 100 soggetti disposti a sponsorizzare la stagione 2014/2015. Ad ogni sostenitore viene chiesto un contributo di 100 euro per finanziare l'attività che si svolge nello spazio. In cambio del suo contributo il sostenitore vedrà scritto il proprio nome o quello della propria azienda dentro l'opera d'arte che sarà realizzata sulla facciata. Obiettivo della campagna è quello di raggiungere le 100 sosttoscrizioni.

Per informazioni sul concorso è possibile consultare il sito http://www.imacelli.it/IMACELLI/100X100.html.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità