Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Cronaca lunedì 12 gennaio 2015 ore 14:58

Rapine in esercizi pubblici, sgominata la banda

Le 4 persone fermate, tutte di origine albanese, sono accusate anche dei furti in alcuni locali a Montespertoli, Fucecchio e Montelupo Fiorentino



TOSCANA — Secondo le indagini i componenti della banda, che imperversava nelle province di Firenze, Siena e Prato, si erano divisi perfettamente i compiti: c'era chi individuava gli esercizi commerciali da rapinare, chi pianificava l'azione, chi reperiva i mezzi necessari e, infine, chi la realizzava concretamente.

Le modalità erano più o meno sempre le stesse: le operazioni si svolgevano la notte e il più delle volte consistevano nel lanciare un veicolo, generalmente rubato poco prima del 'colpo', contro le serrande e le vetrate degli esercizi commerciali.

Il malloppo preferito era costituito da cambiamonete, slot machine, registratori di cassa e videopoker e ogni colpo fruttava dai 2.000 ai 10.000 euro.

Nel lungo elenco di rapine e furti contestati alla banda risultano anche quelli al bar "Borelli" di Montespertoli, all'esercizio commerciale "La pentolaccia" di Fucecchio e al Punto SNAI di Montelupo Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità