Cronaca mercoledì 22 aprile 2015 ore 15:52
Recupera l'Ipad grazie ad Apple

Protagonista un signore romano, il cui tablet è stato ritrovato grazie al sistema di localizzazione. Denunciato un 44enne per ricettazione
EMPOLI — L’uomo è stato rintracciato domenica sera alla stazione di Empoli dove improvvisamente si è ritrovato circondato da due agenti del commissariato cittadino che gli hanno "chiesto spiegazioni" su come mai nel suo zaino squillasse un tablet rubato.
Il furto dell’oggetto, insieme ad una fotocamera di marca, era avvenuto il giorno stesso a Livorno ai danni di un signore romano che stava viaggiando a bordo di un autobus.
Resosi conto dell'accaduto l'uomo ha utilizzato l’applicazione che consente in remoto di geolocalizzare il proprio Ipad e ha scoperto che la refurtiva si trovava proprio a Empoli,.
In pochi istanti quindi i poliziotti hanno individuato il tablet e quando sono entrati in stazione lo hanno fatto squillare smascherando così il 44enne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI