comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 13°19° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Brusaferro: «Dati sostengono l'ipotesi di una seconda ondata di Covid»

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 06:20

Rifiuti abbandonati, "Una battaglia quotidiana"

immagine di archivio

I volontari dell'Auser hanno raccolto dieci sacchi di spazzatura gettata lungo le strade tra la circonvallazione e la rotatoria “I Barchini”



FUCECCHIO — Dalla prossima settimana i volontari saranno affiancati dagli operatori di Publiambiente che contribuiranno ad ampliare ulteriormente questo servizio.

“L’inciviltà di pochi – ha detto il sindaco Alessio Spinelli – va a danno dell’intera collettività e costringe il Comune e Publiambiente ad investire risorse per rendere decoroso l’ambiente. Come amministrazione comunale stiamo compiendo grandi sforzi proprio per invitare i cittadini ad un comportamento corretto. Abbiamo coinvolto le associazioni di volontariato per concorrere alla segnalazione di eventuali abbandoni e stiamo adottando nuovi strumenti, anche telematici, per invitare tutti a collaborare e rimuovere la spazzatura in tempi sempre più rapidi. Stiamo ampliando anche il servizio di pulizia alle banchine stradali attraverso una collaborazione con i volontari dell’Auser.

Purtroppo – ha proseguito Spinelli – ci sono ancora alcuni cittadini, pochi per fortuna rispetto al totale, che non hanno a cuore l’ambiente e neppure la propria città. Sporcano creando un danno anche economico perché per ripulire anche da pochi rifiuti le banchine stradali servono uomini e mezzi. Quella del decoro urbano è una battaglia che ci vede impegnati in prima linea e per la quale ci stiamo attrezzando con sempre maggiori strumenti. Invito nuovamente i fucecchiesi a segnalarci i comportamenti scorretti di chi abbandona o getta rifiuti lungo le strade, nei giardini, nei boschi, ovunque insomma. E’ una battaglia di civiltà che vogliamo vincere, per farlo c’è bisogno dell’aiuto di tutti”.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità