Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 18:05

Rimesse a nuovo le aree ludiche danneggiate

In via delle Olimpiadi, sostituiti impalcati delle torrette, realizzate nuove piattaforme e installati due nuovi scivoli



EMPOLI — Una nuova area ludica completamente rimessa a nuovo. E’ quella di via delle Olimpiadi.

Iniziati gli interventi di manutenzione ad alcune delle strutture in legno dedicate ai bambini.

Il primo ‘castello’ in legno letteralmente tirato a lucido dalla ditta incaricata dagli uffici di via del Papa è stato quello che accoglie i più piccoli all’altezza di uno degli ingressi al parco di Serravalle, zona piscina comunale.

La costruzione è tornata al suo aspetto originale con la sostituzione di impalcati delle torrette, con nuove piattaforme alle loro basi e due nuovi scivoli appena montati.

Il ‘castello’, come quasi tutti gli altri costruiti in legno a Empoli, è di pino svedese, impregnato e vulcanizzato: materiale che dovrebbe durare decenni con una semplice manutenzione ordinaria e un po’ di impregnante e che invece, a causa di gesti incivili, non certo dei bambini, veri destinatari di questi giochi, subiscono rotture, squarci e vere e proprie asportazioni di parti.

Gli interventi sono di recupero, ripristino e in alcuni casi totale ricostruzione di aree ludiche danneggiate dai vandali. Per riuscire a diminuire questo fenomeno il Comune confida nella collaborazione dei cittadini con l’obiettivo di individuare coloro che sperperano soldi pubblici danneggiando volontariamente i giochi.

Il Comune ha stanziato 57mila per gli interventi di manutenzione straordinaria, individuando queste risorse all’interno del bilancio, e altre somme cercherà di predisporre per il 2016.

Terminato il lavoro in via delle Olimpiadi le altre aree ludiche in cui si interverrà sono quelle dei giardini pubblici di piazza Toscanini e al parco di Ponzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità