Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 08:42

Riqualificazione urbana, soldi a Cerreto Guidi

Riqualificazione urbana. Il Comune di Cerreto Guidi ottiene un finanziamento regionale di 20mila euro per interventi nei centri commerciali naturali



CERRETO GUIDI — Il Comune di Cerreto Guidi è tra i beneficiari dei contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture, per il turismo ed il commercio e per interventi di qualificazione dei centri commerciali naturali, concessi con un apposito bando della Regione Toscana.

Il finanziamento concesso ammonta a €.19.715 ed è finalizzato a una serie di interventi per migliorare l’aspetto e la fruibilità del centro storico con particolare riferimento alle strade di accesso e a quelle dell’anello del borgo (Via Roma, Via Santi Saccenti, Via Guidi, Via della Libertà, Via del Mortaio, Piazza Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele II).

In particolare il finanziamento ottenuto servirà per il rinnovo di parte dell’arredo urbano, per l’allestimento di contenitori per la raccolta di rifiuti, fioriere, sistemazione spazi verdi e segnaletica.

Siamo soddisfatti- commenta a nome dell’Amministrazione comunale il Sindaco Simona Rossetti- per il contributo ottenuto che migliorerà il decoro del nostro centro storico, avendo una ricaduta positiva anche sulle attività commerciali presenti. E’ dall’inizio del nostro mandato-prosegue il Sindaco-che siamo impegnati nella riqualificazione e valorizzazione del centro per renderlo sempre più attrattivo.

Per far ciò abbiamo messo in campo tante azioni tra loro diverse, da quelle commerciali e turistiche insieme all’assessore Buti, a quelle urbanistiche, nell’intento di accrescere la qualità del centro per i turisti, di migliorare la vivibilità per chi ci abita e di sostenere le attività commerciali. Ringrazio il CCN per aver creduto con noi in questo progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità