Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 02 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ipotesi di Italia 2030 se qualcuno la guiderà
Ipotesi di Italia 2030 se qualcuno la guiderà

Attualità Sabato 16 Marzo 2019 ore 08:42

Riqualificazione urbana, soldi a Cerreto Guidi

Riqualificazione urbana. Il Comune di Cerreto Guidi ottiene un finanziamento regionale di 20mila euro per interventi nei centri commerciali naturali



CERRETO GUIDI — Il Comune di Cerreto Guidi è tra i beneficiari dei contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture, per il turismo ed il commercio e per interventi di qualificazione dei centri commerciali naturali, concessi con un apposito bando della Regione Toscana.

Il finanziamento concesso ammonta a €.19.715 ed è finalizzato a una serie di interventi per migliorare l’aspetto e la fruibilità del centro storico con particolare riferimento alle strade di accesso e a quelle dell’anello del borgo (Via Roma, Via Santi Saccenti, Via Guidi, Via della Libertà, Via del Mortaio, Piazza Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele II).

In particolare il finanziamento ottenuto servirà per il rinnovo di parte dell’arredo urbano, per l’allestimento di contenitori per la raccolta di rifiuti, fioriere, sistemazione spazi verdi e segnaletica.

Siamo soddisfatti- commenta a nome dell’Amministrazione comunale il Sindaco Simona Rossetti- per il contributo ottenuto che migliorerà il decoro del nostro centro storico, avendo una ricaduta positiva anche sulle attività commerciali presenti. E’ dall’inizio del nostro mandato-prosegue il Sindaco-che siamo impegnati nella riqualificazione e valorizzazione del centro per renderlo sempre più attrattivo.

Per far ciò abbiamo messo in campo tante azioni tra loro diverse, da quelle commerciali e turistiche insieme all’assessore Buti, a quelle urbanistiche, nell’intento di accrescere la qualità del centro per i turisti, di migliorare la vivibilità per chi ci abita e di sostenere le attività commerciali. Ringrazio il CCN per aver creduto con noi in questo progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un drammatico incidente in campagna, nel territorio comunale di San Miniato, è morto Giovanni Birindelli, già titolare di diversi showroom
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura